CONSEGNATO ALL’OSPEDALE DI SCIACCA L’ECOGRAFO ACQUISTATO DALL’ASSOCIAZIONE CAPURRO
Questa mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II si è svolta la cerimonia di consegna dell’ecografo multidisciplinare portatile completo di ben due sonde, tutte le licenze per un utilizzo a 360 gradi, carrello, stampante ed accessori, donato dall’associazione Orazio Capurro Amore per la vita dopo una raccolta di fondi.
L’attrezzatura potrà essere utilizzata dal personale medico in Reparto, in Terapia Intensiva, in Sala Operatoria, in situazioni di urgenza e perfino in consulenza, anche nelle situazioni più complesse e nelle condizioni più difficili.
Tale apparecchiatura e tutte le altre che giungeranno nei prossimi giorni, nello specifico 5 ventilatori polmonari e 4 monitor multifunzione, al di là dell’emergenza Covid-19 di questo periodo, rimarranno e saranno utilizzati anche nel futuro presso l’Ospedale di Sciacca e segnano un importante e prezioso passo avanti in termini di ammodernamento e potenziamento delle risorse tecnologiche e diagnostiche a disposizione degli operatori per assicurare all’utenza prestazioni sanitarie sempre migliori.
La Direzione dell’ASP di Agrigento, il Commissario ad Acta, i Direttori di Presidio, il direttore, i dirigenti medici e tutto il personale sanitario dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca hanno voluto ringraziare il Presidente Alessandro Capurro e tutti i componenti dell’Associazione per la donazione effettuata.
Un sentito ringraziamento ovviamente anche a tutti i benefattori che hanno sostenuto questa gara di solidarietà.