MORTE INFERMIERA SACCENSE, IL CORDOGLIO DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO

“È il dolore dell’intera città di Sciacca”. Il sindaco Francesca Valenti e gli assessori della Giunta esprimono le proprie condoglianze alla famiglia di Lidia Liotta, l’infermiera di origini saccensi, uccisa dal coronavirus in provincia di Bergamo dove prestava servizio e dove viveva con la propria famiglia:

“È con immenso dispiacere che apprendiamo la notizia dalla stampa. Una tristezza che si aggiunge al dolore vissuto per tante altre morti, troppe, di una tragedia nazionale, che ci coinvolge tutti nello stesso sentimento. Ci ricorderemo di Lidia Liotta, come ci ricorderemo di tanti operatori sanitari che, con encomiabile eroismo, non si sono e non si stanno tirando indietro. Lidia Liotta ha continuato fino all’ultimo a fare il proprio dovere, sacrificando la propria vita. Grazie, a nome della città di Sciacca”.

Al cordoglio della Giunta si unisce quello del Consiglio comunale.

“Il Consiglio Comunale di Sciacca si stringe, con dolore e con profondo trasporto, alla famiglia della nostra concittadina Lidia Liotta, tragicamente scomparsa nell’espletamento del suo dovere e della sua professione di infermiera, presso una struttura sanitaria in provincia di Bergamo.
Lidia Liotta era una professionista di straordinario valore, morale, professionale e umano, una donna coraggiosa dedita a servire gli altri.
Un’eroina del nostro tempo, la cui scomparsa rende ancora più doloroso questo frangente.
Il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Montalbano e tutti i consiglieri comunali si stringono intorno alla sua famiglia, con l’orgoglio di avere potuto dare i natali ad una donna, a una professionista e ad una siciliana che oggi l’intera città di Sciacca e l’Italia tutta piange”.