BUONI SPESA, COMUNE DI RIBERA COMPLETA CONSEGNA. 727 LE RICHIESTE ACCOLTE
Buoni spesa, al Comune di Ribera sono arrivate 950 istanze e attraverso il proprio personale ed i volontari, sono stati già distribuiti a domicilio le 737 richieste accolte dai servizi sociali.
Inoltre la Caritas cittadina, la San Vincenzo, il Cav, in collaborazione con ilCcomune di Ribera, con i volontari della protezione civile comunale e con Agesci, assistono altri 200 nuclei familiari diversi da quelli beneficiari dei buoni spesa comunali grazie all’iniziativa “spesa sospesa“. Per quest’ultima azione di solidarietà, il Comune di Ribera ha adottato una delibera di giunta per l‘erogazione di un contributo straordinario alle varie associazioni pari a 13 mila euro complessivo, così distribuiti: 5000 San Vincenzo; 4000 Caritas cittadina; 3000 Agesci; 1000 CAV.
Il sindaco Carmelo Pace nell’augurare una Santa Pasqua alla cittadinanza, oggi vuole ringraziare Caritas, CAV , Agesci, San Vincenzo, Guardia di Finanza che ha donato 800 kg di derrate alimenari, nonché tutte le associazioni, club, club service, comitati e cittadini comuni che in maniera unanime si stanno adoperando a vario titolo in una positiva e proficua gara di solidarietà.
“Una menzione speciale – ha commentato il primo cittadino – voglio riservarla al segretario comunale Misuraca e lo staff dei servizi sociali per lo straordinario lavoro fin qui svolto”.