FRANA STRADA CATTOLICA-ERACLEA MINOA: DOPO PASQUA I LAVORI DI RIPRISTINO

Sono stati programmati i primi interventi per migliorare la viabilità lungo la strada provinciale n. 30  Cattolica Eraclea – Rovine di Eraclea Minoa, dove al km 9 si è verificata una frana che ha provocato una voragine che ha interessato tutto l’area della corsia di marcia in direzione Eraclea Minoa.

Questi lavori inizieranno subito dopo le festività della Pasqua attraverso il consolidamento del corpo stradale che permetterà la regolare percorrenza della S.P. 30. I lavori saranno realizzati grazie alla immediata disponibilità di fondi già impegnati dal Settore Infrastrutture Stradali per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali mediante un accordo quadro.

Interventi che sono stati assunti dopo i sopralluoghi dell’ingegnere Filippo Napoli e del Geologo Roberto Bonfiglio in costante contatto con l’ingegnere Michelangelo Di Carlo,

 Al momento il movimento franoso, causato da un’infiltrazione d’acqua, si è arrestato consentendo il transito nel senso unico alternato con una limitazione della velocità di trenta km orari. Il tratto stradale, in ogni caso, è oggetto di un costante monitoraggio da parte del personale stradale del Libero Consorzio.