LA FEDERAZIONE PALLAVOLO HA DECRETATO LA CONCLUSIONE DI TUTTI I CAMPIONATI DI OGNI SERIE E CATEGORIA

La perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di coronavirus che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, che ha fermato naturalmente anche lo sport, sta determinando già le prime decisioni.
La Federazione Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La Fipav ritiene pertanto conclusi senza assegnazione di scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.

Per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
Si chiudono così anche i campionati di serie C maschile e serie D femminile che vedevano impegnate le due squadre del Volley Club Sciacca Schittone Gioielli. Nel torneo di serie C la squadra di Enzo Graffeo stava guidando la classifica ed aveva buone chance di vittorie finale.