PASQUA E PASQUETTA: TUTTI A CASA

Si annuncia una Pasqua surreale. La tradizionale festa dobbiamo trascorrerla chiusi in casa mentre fuori esplode la primavera. Per contenere i contagi per Pasqua e Pasquetta tutti a casa e tutto chiuso. Si tratta infatti di due giornate in cui c’è concreta paura che i cittadini possano allentare la tensione e si venga meno alle misure di contenimento sociale, cosa che attualmente non è possibile.

Nonostante le pressioni di alcuni sindaci e di alcune categorie che che avevano chiesto e speravano in una deroga per le festività del prossimo weekend, la Regione siciliana ha confermato che domenica e lunedì nell’Isola tutto resterà chiuso, tranne le farmacie di turno e le edicole (solo domenica). Il motivo è semplice: il virus è ancora in circolazione e l’unica arma che abbiamo oggi in assenza di farmaci e vaccini è quella di contenerlo restando a casa ed evitando contatti.

La Regione non vuole abbassare la guardia proprio ora e i controlli per i giorni di festa saranno più serrati per evitare errori che potrebbero rivelarsi fatali.