LA CGIL SOSTIENE LA RICHIESTA DEL SINDACO: “NO A COMMISTIONE OSPEDALE DI SCIACCA CON REPARTI COVID-19”

“La Camera del Lavoro CGIL di Sciacca condivide “la decisa, forte e accorata richiesta della Sindaca di Sciacca Valenti di rivedere il piano di intervento sul metodo adottato nell’affrontare il Covid 19”.

La Cgil, dunque, con una nota a firma del segretario cittadino Franco Zammuto, lancia una frecciata a chi al sindacato ha rivolto l’accusa “fare politica”. Il riferimento è a chi “come inopportunamente  è stato commentato da chi ha la responsabilità di garantire la salute e la sicurezza dei cittadini di questo territorio e con essi gli operatori sanitari esposti al rischio contaminazione”.

La Cgil, dunque, sostiene il sindaco Francesca Valenti “nell’accorato appello”, considerandolo come “comune sentire dell’intera comunità e dell’intero territorio, se consideriamo il pericolo al quale si espone il Presidio Ospedaliero di Sciacca”.

Anche la Cgil chiede “di cambiare il piano di intervento”, come del resto ha chiesto il sindaco di Sciacca in ossequio alle istruzioni dettate dalla circolare n. 7865 del 25-marzo 2020 dal Ministero della Salute”.

La Cgil rimarca ciò che ha evidenziato il sindaco nella lettera chiedendo “di sceglere principalmente strutture dedicate al solo Covid 19 e solo in casi eccezionali procedere, lì dove non è possibile, per percorsi alternativi”.