LAUREATA CON LA LODE, OGGI E’ LA VOLTA DELLA SACCENSE CLAUDIA VENTIMIGLIA

Il nostro spazio dedicato alle lauree “blindate” a casa nel periodo del lockdown, imposto dall’emergenza coronavirus, è stato ed è molto apprezzato dai nostri ragazzi che hanno chiuso e stanno chiudendo il percorso universitario nel periodo così particolare. Abbiamo inteso dare loro uno spazio per rompere quel “silenzio”imposto da una proclamazione nel chiuso delle proprie case e resa possibile grazie alla piattaforma telematica dell’Università. La proclamazione non avviene nella solennità dell’Aula Magna, col supporto di familiari, parenti amici. Con la solenne proclamazione da parte del corpo docente. Il nostro spazio desidera essere un modo per condividere e “portare all’esterno” la felicità di chi si laurea in questo preciso momento storico.

Stamattina si è laureata in Giurisprudenza la saccense Claudia Ventimiglia. La sua tesi verte nel diritto civile: “Prescrizione ed impedimenti di fatto”. Relatore il professore Pietro Virgadamo e correlatore il professore Giampaolo Frezza. Claudia si è laureata con il massimo dei voti e con la lode.

Alla neodottoressa la redazione del Corrieredisciacca formula i complimenti e gli auguri, estesi anche ai genitori Paolo Ventimiglia e Giusi Chiarello.