ACCADE AL GIOVANI PAOLO II DI SCIACCA: 20 IN ATTESA DI TAMPONE DI VERIFICA, MA…NON BASTA PER TUTTI

Accade anche questo in piena emergenza coronavirus e nella settimana in cui si attende il picco. Al Giovanni Paolo II di Sciacca, indicato come riferimento Covid-19, stamattina si è recato un gruppo di 20 persone tornate dal nord e, rispettando il protocollo, si erano registrati e avevano dato comunicazione all’Asp di Agrigento.

Erano andati dopo il prescritto periodo di quarantena. La verifica, sottoponendosi al tampone, è senza dubbio necessaria per scongiurare eventuale contagio da virus.  Ad effettuare il tampone, riporta il collega Massimo D’Antoni di RMK, una infermiera adeguatamente protetta dai dispositivi di sicurezza. Tutto doveva essere semplice con i soggetti convocati a verifica che rimanevano in auto. Ma, dopo una lunga attesa, da alcuni trascorsa baciati dai raggi del sole, si è scoperto che i tamponi necessari non erano disponibili.

Tutto rinviato a domani, dunque. La racconta da sola il disservizio che diventa gravissimo nella fase di emergenza che stiamo vivendo. Tornate domani. Domani è un altro giorno, si vedrà.

Filippo Cardinale