POSTI COVID, A SCIACCA SARANNO 18. COSÌ NEGLI ALTRI OSPEDALI

“ Tutta la provincia di Agrigento verrà coperta con posti Covid e di terapia intensiva e ciò in ogni  presidio ospedaliero per assicurare a tutta la cittadinanza della stessa provincia la tutela della salute”. Lo annuncia il deputato regionale Carmelo Pullara.

Pullara annuncia che all’ospedale  San Giovanni di Dio di Agrigento alle 8 postazioni di terapia intensiva già in essere se ne  aggiungono altri 2 nelle sale operatorie e 4 camere a pressione negativa.

All’ospedale di Sciacca agli 8 posti già in pianta  si aggiungono i posti delle sale operatorie e si arriverà ad implementare di altri 10 posti.

Entro il 10 Aprile quindi sono previsti 16 posti in più  rispetto agli esistenti.

Altri posti sono previsti anche negli ospedali di Licata (da 1 a 4),Canicattì (da 0 a 2) e Ribera (da 2 a 4/5).

“Un grande risultato che e’ stato possibile raggiungere anche grazie al mio impegno e determinazione. Infatti su tutta la provincia vengono individuati posti letto covid e di terapia intensiva utilizzando lo stratagemma che avevo suggerito cioè quello di adibire le sale operatorie in posti letto di terapia intensiva, fra l’altro necessitanti della dotazione di anestesisti già in essere”, aggiunge Pullara.

“In definitiva, ad oggi ed in allestimento in provincia circa 200 posti Covid ed oltre 30 di terapia intensiva”, precisa il deputato regionale.