S.MARGHERITA BELICE, SINDACO VALENTI: “CASO POSITIVO E’ CONCITTADINO CHE ERA FUORI DA 2 MESI” (video)

Un nuovo caso di coronavirus anche a Santa Margherita Belice. Sale così a due il numero di contagi nel piccolo centro belicino. Il sindaco Franco Valenti ha protestato in modo vibrato contro le autorità sanitarie provinciale che fino alla tarda mattinata di oggi non avevano ancora comunicato ufficialmente il nuovo contagio. Il primo cittadino lo ha appreso dalla stampa dopo la diffusione dei dati in provincia da parte della prefettura.

Dopo avere fatto le opportune verifiche, Valenti ha chiarito in un videomessaggio alla sua comunità che la persona contagiata già da diverse settimane non si trova a Santa Margherita ed è attualmente ricoverato in una struttura ospedaliera fuori dalla provincia di Agrigento.

“Per noi il caso positivo resta dunque solo uno – dice Valenti – una sola persona che risiede nel nostro Comune. Faccio comunque auguri di pronta guarigione alla persona risultata positiva che mi risulta stia meglio e in attesa del secondo tampone. Per quanto riguarda la mancata comunicazione al sindaco, farò le mie proteste nelle sedi opportune”.