LA LAUREA DELLA SACCENSE ROBERTA BIVONA SUL PELLEGRINAGGIO DI SAN CALOGERO A SCIACCA
Ha discusso la tesi dal titolo “Il pellegrinaggio di San Calogero a Sciacca tra continuità e mutamento”. La saccense Roberta Bivona, figlia di Giuseppina Di Paola e Salvino Bivona, si è laureata attraverso la piattaforma telematica dell’Università. In collegamento video con l’Università. Il relatore della tesi di Roberta è il professore Ignazio Buttitta. Roberta si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Palermo.
Condividiamo con Roberta, dinamica giovane saccense con interessi diversificati, la sua gioia per il traguardo conseguito. In un momento in cui siamo tutti obbligati a isolarci socialmente, blindandoci a casa, i nostri giovani danno il segnale che si va avanti. Fortunatamente, la tecnologia mette a disposizione mezzi per non interrompere gli sforzi dei giovani universitari.
A Roberta, come agli altri giovani che si stanno laureando in piena emergenza coronavirus, non è stato possibile in maniera corale con familiari e amici il momento solenne della proclamazione. Noi del Correredisciacca.it diamo notizia delle lauree avvenute in questo periodo; è un modo per sentirci tutti vicini nella condivisione di momenti di gioia che segnano una speranza per tutti.
A Roberta Bivona gli auguri e i complimenti del Corrieredisciacca.it, certi che i successi di Roberta seguiteranno.