CORONAVIRUS, IN PROVINCIA DI AGRIGENTO 5 CASI IN PIU’ RISPETTO A IERI. A SCIACCA 15 POSITIVI

Nelle ultime 24 ore, dunque rispetto a ieri, il numero dei contagiati aumenta, sia in Sicilia che nella nostra provincia agrigentina. Nella nostra provincia si registrano 5 casi in più rispetto a ieri.

I dati agrigentini, divulgati in videoconferenza dal prefetto Dario Caputo (dato aggiornato al 18 marzo) sono 27. Cinque in più, appunto, rispetto al giorno precedente.  I tampon effettuati sono stati invece 377.

LA DISTRIBUZIONE:

Sciacca, 15  (iL 55% dei casi in provincia di Agrigento)

Menfi 2

Ribera 3

Santa Margherita Belice, 1

Agrigento, 1

Favara 2

Licata, 3

RICOVERI: Negli ospedali dell’Agrigentino risultano essere – dato confermato rispetto ad ieri – ricoverate soltanto due persone: sono al “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Il numero dei posti letto – in totale nelle cinque aziende ospedaliere dell’Agrigentino – è di 1390. Numero complessivo, non è chiaro quanti di questi siano stati già destinati (nella programmazione regionale) all’emergenza sanitaria mondiale in atto.

Ma ci sono anche agrigentini risultati positivi, e con sintomi, che sono stati ricoverati in altre strutture: 2 al “Sant’Elia” di Caltanissetta, 2 a Caltagirone e uno ad Enna.

Il numero dei contagiati in Sicilia è in aumento. Martedì 17 marzo, i contagiati risultavano essere 238. Ieri, invece, erano 282. La prima provincia è Catania con 131, segue Palermo con 47 contagiati, Siracusa: 28, Agrigento con 24, Trapani e Messina con 16, Enna con 8, Caltanissetta e Ragusa con 7.