PACE: “IL SENATORE MARINELLO ESCE DAL LETARGO E GENERA CONFUSIONE E PREOCCUPAZIONE ALLA GENTE”

Dopo una lunga quarantena politica, oggi la politica medesima scuote il silenzio. Le dichiarazione dei deputati grillini Marinello e Mangiacavallo hanno indotto il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, a farsi sentire. “Molte volte continuare a stare in silenzio aiuta a non sbagliare”, chiosa il sindaco Pace riferendosi ai due deputati grillini.

Per Pace, l’intervento del senatore Rino Marinello sull’emergenza coronavirus “costituisce false attribuzioni di dichiarazioni mai pronunciate dal Sindaco di Ribera ma genera confusione e preoccupazione alla popolazione, al personale sanitario e a strutture sanitarie di eccellenza presenti nel nostro territorio”.

Pace evidenzia come il senatore Marinello “assente e silente fino ad oggi sulla emergenza coronavirus nel nostro territorio dichiara”, abbia messo in bocca al sindaco di Ribera parole non dette.  Secondo Marinello avrebbe detto che “da servizi di stampa che riportano le dichiarazioni del Sindaco di Ribera è emersa la proposta di destinare i locali dell’ospedale di Ribera, che recentemente ha cessato la sua operatività, a struttura dedicata all’emergenza COVID-19”.

“L’attribuzione al sottoscritto di simili false dichiarazioni è priva di fondamento ed il sottoscritto Sindaco si riserva di valutare ogni iniziativa di tutela legale”. Pace rimarca che se Marinello “fosse stato presente, accanto ai Sindaci del territorio, ed attento alle dichiarazioni rilasciate ad organi di stampa dal sottoscritto avrebbe avuto chiaro che veniva richiesta e tutt’ora sollecitata, anche da altri parlamentari del territorio, la utilizzazione, per la terapia intensiva, delle sale operatorie dell’ospedale di Ribera, dove ci sarebbe la possibilità di allocare fino a 10 posti di terapia intensiva”.

Per Pace, Marinello “dimostra di non conoscere sia la situazione attuale dell’ospedale di Ribera, sia il contenuto della rete ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera, che prevede la permanenza operativa, presso l’ospedale Parlapiano , dei reparti di Medicina, Geriatria, Chirurgia oltre ai servizi di Radiologia, Laboratorio analisi etc. nonchè il potenziamento della riabilitazione”.