VIADOTTO CANSALAMONE, ASSEGNATO INCARICO DI PROGETTAZIONE

Il commissario di governo contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana ha aggiudicato il progetto definitivo ed esecutivo per il consolidamento del viadotto “Cansalamone” di Sciacca.

Si tratta di un’aggiudicazione provvisoria, affidata al raggruppamento dell’ingegnere D’Arrigo con un ribasso pari al 51 % dell’importo di 277.573,81 euro. Il COSTITUENDO R.T.P. è composto da : Ing. Antonio Pio D’Arrigo (mandataria) – Ing. Marcello D’Alia (mandante) – Ing. Nicola Rustica (mandante) – Ing. Domenico Mangano (mandante) – Ing. Agostino La Rosa (mandante) – Ing. Manuela Barbagiovanni Gasparo (mandante) – Ing. Alberto Lo Presti (mandante) – Geol. Calogero Maria Salvatore Scurria (mandante)

Ora si passa all’esame del giustificativo dell’offerta, all’esame amministrativo dell’aggiudicatario, e poi all’aggiudicazione definitiva e alla stipula del contratto. Passeranno ancora alcune settimane, poi ci potrà procedere alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo.
Il gruppo aggiudicatario del servizio è lo stesso che ha eseguito le verifiche di vulnerabilità del viadotto, per cui conosce già il tipo di intervento e ciò dovrebbe accelerare l’iter.

La Commissione è composta da: Consigliere Michelangelo Patanè (Presidente), arch. Maria Chiara Tomasino (Componente), ing. Salvatore Neglia (Componente), dott. Gerlando Gaglio (Segretario)