LAUREA DA CASA, AUGURI ALLE SACCENSI ALESSANDRA MARCIANTE E CARLA PUMILIA

In questo periodo di forte preoccupazione, dolore, ansia, a causa dell’emergenza coronavirus, di obbligo a stare a casa per prevenire la forte diffusione del contagio, arrivano note belle che premiano l’impegno e lo studio dei giovani. Le attività didattiche sono sospese. Anche le università hanno sospeso le loro attività. Ma grazie alla piattaforma tecnologica è possibile seguire i corsi tramite computer da casa. E così anche la proclamazione della laurea.

Certo, ai neolaureati manca la straordinaria esperienza della proclamazione “fisica”, davanti ai docenti, la formula ufficiale davanti ai familiari, ai colleghi di studio.

Ma il traguardo è stato centrato e oggi desideriamo condividere la gioia di Carla Pumilia e Alessandra Marciante, da ieri dottoresse, rispettivamente con il conseguimento della laurea magistrale Scienze economici-aziendale e Giurisprudenza.

La tesi di Carla Pumilia  è “La transizione generazionale: il confronto dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza generazione. Il caso di studio: Le cantine De Gregorio”. Relatore il professore Salvatore Tomaselli.

La tesi di Alessandra Marciante è “La tutela della dignità della persona come limite del conoscere giudiziale: tecnica dell’accertamento penale e deontologia degli attori istituzionali”. Relatore, il professore Giuseppe Di Chiara.

Carla Pumilia è figlia di Alfonso Pumilia ed Ezia Dimino, mentre Alessandra Marciante è figlia di Filippo (avvocato) e Patrizia Marciante. Ai neolaureati gli auguri della redazione del Corrieredisciacca.it