EMERGENZA CORONAVIRUS, OSPEDALE SCIACCA E RIBERA: ARRIVA COMMISSARIO AD ACTA

L’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha nominato oggi il dottore Alberto Firenze, commissario ad acta presso l’Asp di Agrigento, “con il compito di provvedere- in sostituzione del direttore medico di presidio degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera-alla gestione dell’emergenza Covid-19”.

Il dottore Alberto Firenze riceve l’incarico a titolo gratuito. E’ dotato di specializzazione in igiene, Risk Manager ed esperto in materia igienico-sanitaria in ambito ospedaliero.

Professore Aggregato Universitario di ruolo svolge attività assistenziale presso la Direzione Sanitaria di Presidio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone dell’Università degli Studi di Palermo dal 2005, in qualità di Dirigente Medico di Direzione Sanitaria di Presidio, dal 2010 è anche responsabile dell’attività di Ricerca ed Internazionalizzazione dell’A.O.U.P., responsabile del Servizio Continuità Ospedale – Territorio dell’A.O.U.P., nonché Referente di Presidio Joint Commission International e Risk Manager Aziendale e dal 2012 Responsabile dell’U.O.S. Risk Management e Valorizzazione SDO.

La nomina del commissario ad acta riguarderà la gestione organizzativa e igienico-sanitaria degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera.