EMERGENZA A SCIACCA, ANCHE CAMERA DEL LAVORO CHIEDE CHIAREZZA

La Camera del Lavoro Cgil di Sciacca interviene sull’emergenza Covid 19 che sta ponendo la città di Sciacca alla ribalta delle cronache come un possibile focolaio, al pari della cittadina di Codogno.

Balbettii in tv e tentativi di troncare sopire ansie e preoccupazioni – dice il segretario della Camera del Lavoro Franco Zammuto – rischiano di creare un Codogno 2. È possibile chiedere di fare chiarezza e valutare con certezza se l’ospedale di Sciacca è ancora un presidio sanitario sicuro o un focolaio dal quale stare lontani ? Quali procedure si devono seguire ? Esiste un piano straordinario di emergenza ?”

La Camera del Lavoro Cgil di Sciacca ringrazia inoltre tutto il personale sanitario giornalmente impegnato in questa battaglia e si compiace del senso civile della popolazione che sta rispettando le disposizioni emanate dalle autorità competenti.

Però si deve fare chiarezza – aggiunge Zammuto – per evitare che lo sforzo e l’impegno di tutti venga vanificato da balbettii, incertezze, titubanze che non sono assolutamente accettabili. Stiamo parlando di Pandemia !!!”