PULLARA: “AUMENTO POSTI LETTO EMERGENZA CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI AGRIGENTO”
“Per fronteggiare la drammatica situazione legata all’emergenza Coronavirus i presidi ospedalieri della provincia di Agrigento sono stati potenziati con l’attivazione di posti Covid e di ulteriori posti per terapia intensiva e altri in progress verranno attivati”. A darne comunicazione è il deputato regionale l’onorevole Carmelo Pullara vice presidente VI Commissione sanità all’Ars.
” Si sono avute rassicurazioni, pertanto, sull’attivazione di: 38 posti Covid non in terapia intensiva di cui 16 presso il presidio ospedaliero di Sciacca, 10 ad Agrigento, 6 a Licata e 6 a Canicattì. Inoltre entro 10 15 giorni verranno attivati ulteriori 4 posti per Agrigento e 4 per Sciacca da utilizzare in funzione del protocollo d’intesa con l’ASP di CL”.
“Ed ancora le sale operatorie dei singoli presidi ospedalieri -sottolinea Pullara- così come da me richiesto, saranno adibite a posti di terapia intensiva avendone tutti gli standard, consentendo così di aumentare i posti di terapia intensiva ad Agrigento e Sciacca e di crearne a Canicattì Licata e Ribera, nell’attesa di ulteriori posti intensivi o sub intensivi non appena verranno consegnati necessari i ventilatori polmonari già acquistati”.
“Ci sarà tempo- continua Pullara- per confrontarsi su ciò che è stato fatto oggi, e ciò che si sarebbe dovuto fare ieri e chi l’avrebbe dovuto fare. Questo è il momento delle risposte concrete, non del protagonismo”.