COMITATO DI QUARTIERE SOSTIENE RACCOLTA FONDI PRO OSPEDALE

La città di Sciacca sembra mobilitarsi dopo che una giovane ricercatrice dell’Enea di Bologna, la saccense Gessica Ciaccio, ha attivato una raccolti fondi sul web in favore dell’ospedale di Sciacca.

L’obiettivo è arrivare a quota 20 mila euro per acquistare attrezzature e materiale da mettere a disposizione della struttura sanitaria saccense.

In due giorni sono stati raccolti 7 mila euro, si stanno mobilitando i comitati di quartiere della città. AD Agrigento, invece, l’imprenditore Salvatore Moncada ha donato al locale ospedale 100 mila euro per la stessa finalità.

“Grazie ancora una volta a tutti – commenta Gessica su Facebook – siamo già a quasi 7000 euro. Entro domani sera spero di riuscire a darvi aggiornamenti più precisi, mi sto muovendo per cercare di capire cosa acquistare e a chi rivolgermi per l’acquisto, cercando di sfruttare anche i miei contatti bolognesi.
Alcune persone hanno segnalato l’opportunità di avere un garante per questa raccolta fondi, che certifichi l’utilizzo e l’andata a buon fine della raccolta fondi. E’ una cosa a cui sinceramente non avevo pensato non avendo esperienze pregresse in iniziative del genere. Mi sto muovendo anche in questo senso, al momento ovviamente il garante sono io.
Vi tengo aggiornati.
Grazie, grazie e ancora grazie”.