CARACAPPA: “AL GIOVANNI PAOLO II SERVONO MASCHERINE E POTENZIAMENTO DEL PERSONALE”
Il consigliere comunale Silvio Caracappa (Forza Italia) ha scritto una lettera al Commissario dell’Asp di Agrigento e al Direttore sanitario dell’ospedale di Sciacca per sollecitare urgenti supporti per il personale medico e sanitario al Giovanni Paolo II.
La richiesta di Silvio Caracappa nasce dal fatto che “a Sciacca da giorni il personale medico e sanitario sta attraversando un pesante tour de force a causa dell’emergenza coronavirus. Medici, infermieri e personale sanitario lavorano incessantemente per garantire massima assistenza ai pazienti e per far fronte alle numerose richieste di interventi. La messa in quarantena di alcuni soggetti, le forti pressioni e rivendicazioni dei familiari dei pazienti, lo stress in cui opera il personale sanitario tutto, sono fattori assai preoccupanti che portano a richiedere ancora una maggiore attenzione sulla nostra struttura”.
Caracappa fa emergere come Sciacca “è la città della provincia di Agrigento che ha fatto registrare maggiori casi e per questo occorre che la Dirigenza sia fortemente presente e vigile sulla funzionalità del “Giovanni Paolo II.”
“Ho notizie- aggiunge Caracappa- che servono in dotazione mascherine ed altro materiale che possano dare maggiore celerità e sicurezza nello svolgimento dei turni di lavoro. Inoltre, alla luce degli organici ridotti e dello stress che si è generato fra i reparti, proprio in queste ore di emergenza, voglio invitare il commissario dell’Asp di Agrigento a valutare ogni importante iniziativa di supporto e di nuova collaborazione nei confronti del personale sanitario in attività”.