SICILIACQUE: “ALLO STATO ATTUALE NON C’E’ INTERESSE AD ACQUISIRE GIRGENTI ACQUE”
“Allo stato delle cose non c’è alcun interesse da parte di Siciliacque all’acquisizione della società Girgenti acque”. Lo dice ad Agrigentonotiozie.it Carmelo Cantone, vice presidente della Siciliacque già presidente della Terme di Sciacca Spa.
Nei giorni fa il forum regionale “Acqua bene comune” intervenne dopo che alcune notizie davano la volontà di Siciliacque di acquisire l’ex gestore delle risorse idriche agrigentine. “Acqua bene comune in una nota alla Regione chiedeva lumi, paventando il rischio “il privato uscito dalla porta a suon di interdittiva antimafia potesse rientrare dalla finestra”.
Nella dichiarazione di Cantone, però, si fa riferimento “allo stato attuale”. Chissà, dopo. La Siciliacque, società gestita dal gruppo “Veolia” e con una compartecipazione pubblica della Regione, vanta un credito multimilionario nei confronti della Girgenti Acque. Soldi che sono al centro di piani di rientro che però il gestore non sta rispettando, stante che la gestione commissariale si fa carico solo di pagare i nuovi impegni di spesa e non quelli che riguardano il passato della società.