TERME, LA RIUNIONE PALERMITANA SI ALLUNGA: CHIUDE LA MARATONA CUSUMANO
Altro che le famose maratone televisive di Enrico Mentana! La giornata “termale” all’assessorato regionale all’Economia allunga l’agenda in extremis con l’inserimento di Nuccio Cusumano. Incontro che seguirà quelli divisi dell’associazione OraBasta, del Tavolo Tecnico, del Comitato Civico Patrimonio Terme di Sciacca. Aggiungi un posto a tavola, era nel testo di una nota canzone. Ed ecco che la maratona termale di oggi si allunga con l’incontro di Italia Viva di Nuccio Cusumano.
Appare davvero inspiegabile come un tema che riguarda l’intera città sia stato oggetto di almeno quattro riunioni. Tutte separate tra loro, tutte con lo stesso oggetto. Una sorta di “schiticchio” tipico della tradizione saccense.
La maratona poteva dilungarsi per una settimana. Infatti, non sono stati invitati i sindacati, i comitati di quartiere, volontari, bocciofili, etc, etc. Che svista!
Un comunicato stampa del sindaco è già arrivato. Siamo convinti che ne seguiranno almeno altri 4. Tutti festosi e protagonisti di un bando che deve essere messo alla prova con la partecipazione effettiva degli imprenditori.
Filippo Cardinale