CORONAVIRUS, IN SICILIA 281 TAMPONI. ITALIA VIVA INCONTRA ASSESSORE TURANO
In riferimento alla tabella pubblicata, da alcuni quotidiani, sul numero dei tamponi effettuati per l’emergenza Coronavirus, si precisa che in Sicilia sono stati effettuati 291 esami su altrettante persone.
Il dato riportato fa riferimento ai soli casi di sospetta positività per i quali è prevista la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità.
Lo precisa, in una nota, l’assessorato regionale alla Salute.
Sempre in tema di coronavirus, oggi una delegazione di Italia su iniziativa di Nuccio Cusumano ha incontrato l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano, per manifestargli preoccupazione per la grave crisi in cui versano tutte le attività produttive ed in particolare con riferimento ai settori della ristorazione, dei bar, dei pub, enoteche, del settore ricettivo, del trasporto e del comparto agroalimentare.
È stato chiesto all’assessore, di porre e far porre in essere provvedimenti e atti dal governo nazionale e regionale che tutelino il comparto con un puntuale aggiornamento sulle iniziative in corso di elaborazione.
La delegazione di Italia Viva ha fatto presente in particolare la grave crisi a Sciacca, appesantita dalla chiusura delle Terme e, anche, dal mancato svolgimento del Carnevale, così come Agrigento che ha cancellato la Sagra del Mandorlo in fiore e di tutto il territorio provinciale che sconta, in un contesto di gravi ritardi e di gravi carenze infrastrutturali, anche la pesante paura e preoccupazione da Coronavirus.
L’assessore regionale Turano ha assunto l ‘impegno di un ulteriore incontro con i rappresentanti dei settori in crisi per fare il punto sui provvedimenti e su altro da condividere con le rappresentanze produttive