BIVONA, DIPENDENTI COMUNALI SENZA STIPENDIO, L’OPPOSIZIONE SOLLECITA IL SINDACO E CHIEDE ANCHE INTERVENTI SU STRADE RURALI
I consiglieri del gruppo “Cittadinibivona” affrontano anche la problematica della “drastica condizione della viabilità rurale”. “Purtroppo le aziende agricole risultano fortemente penalizzate da un sistema viario rurale diventato fatiscente e abbandonato a se stesso. Considerato che l’economia del comune di Bivona si basa principalmente sull’agricoltura, un settore importante che punta sulla produzione e commercializzazione della pescabivona IGP, la condizione viaria rurale diventa di fondamentale importanza, visto anche l’avvicinarsi della stagione di raccolta del prodotto”, evidenziano.
Accogliendo le richieste degli agricoltori, il gruppo consiliare “Cittadinibivona” proponeva alla maggioranza “di azzerare tutte le spese non obbligatorie, comprese le indennità di carica, di sindaco, di assessori e di consiglieri comunali, per programmare interventi per la viabilità rurale con opere di manutenzione necessari per garantire agli agricoltori idonee condizioni viarie. Ma purtroppo a questa richiesta la maggioranza si è mostrata insofferente, rispondendo con insulti e accuse, lasciando altresì sbalordito il pubblico e gli agricoltori presenti nella sala consiliare”.