TICKET A CARNEVALE, CI SONO LE ESENZIONI
La grande attesa era per il ticket d’ingresso, annunciato ufficialmente stasera nel corso della conferenza stampa (foto). Per la prima volta nella storia per assistere al Carnevale di Sciacca si dovrà pagare un biglietto, il ricavato sarà profitto per la società privata che organizza la manifestazione, ma anche per il Comune che avrà una percentuale sull’incasso complessivo.
E’ bene dire che oltre al costo, di cui vi abbiamo informato in un altro articolo, sono previste delle esenzioni; niente ticket per disabili, commercianti del circuito del corteo mascherato, residenti cirucito centro storico, bimbo sotto 1 metro e 20 di altezza, operatori del carnevale (carristi, componenti gruppi).
Le altre novità della popolare festa saccense sono la valorizzazione dei prodotti tipici locali, con la collocazione nella piazza Duomo di casette in legno a disposizione delle aziende locali; esibizioni di gruppi mascherati all’interno della casa circondariale, in ospedale e nella scuole, sfilate nei quartieri Stazzone (22 febbraio), e San Michele (20 febbraio).
Per la promozione della festa, oltre ai manifesti negli aeroporti previsti nel bando, la Futuris ha programmato campagne pubblicitarie su reti nazionali e regionali e quotidiani regionali.