MATTEO SALVINI IN SICILIA
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha ricevuto a Palazzo Orleans, in visita di cortesia, il senatore Matteo Salvini, leader della Lega. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi legati all’accessibilità della Sicilia, in particolare il trasporto aereo, i collegamenti ferroviari, la viabilità e il ponte sullo Stretto.
Salvini ha assicurato il sostegno della propria parte politica e parlamentare a ogni iniziativa finalizzata alla coesione economica e sociale della Sicilia e del Mezzogiorno d’Italia con il resto del Paese.
Nella sua visita a Palazzo Orleans, Salvini era accompagnato dal senatore Stefano Candiani, coordinatore regionale della Lega, e dal parlamentare nazionale Nino Minardo.
Dopo l’incontro con il presidente della Regione, il leader della Lega – nonostante ci fosse in programma una passeggiata a Ballarò dove era stata organizzata una contromanifestazione contro il leader leghista – ha raggiunto la lapide in corso Vittorio Emanuele, a poca distanza dalla caserma che ospita il comando legione Sicilia dei carabinieri, dove l’ex ministro dell’Interno è rimasto per alcuni istanti in silenzio. Poi si è recato in questura.