PROCESSIONE MADONNA SOCCORSO IN DIRETTA ANCHE SUL CORRIEREDISCIACCA IN SINERGIA CON RMK

Per la processione della Madonna del Soccorso del 2 febbraio, il Corriredisciacca.it manderà in onda sull’home page del giornale la diretta grazie alla collaborazione con Tele Monte Kronio. Un servizio in diretta espletato dai colleghi di RMK per dare la possibilità ai lettori di seguire i momenti della presenza della vara di Maria nel circuito del centro storico.

La diretta è con la telecronaca di Massimo D’Antoni che, per l’occasione, sarà in compagnia dello storico Pippo Verde. Insieme commenteranno le fasi salienti riguardanti la processione che emoziona sempre i cittadini mettendo in risalto una tradizione e un culto che caratterizza da secoli la città di Sciacca.

Crediamo nella collaborazione con RMK per il lungo lavoro di modernizzazione delle apparecchiature che l’emittente saccense ha svolto per essere sempre di più al passo con i tempi.  La processione della Madonna in diretta è un servizio a beneficio delle persone che, per un motivo o per un altro, non possono uscire di casa e assistere di persona. Un servizio che è anche rivolto  ai tantissimi saccensi sparsi per l’Italia e per il mondo, ancora molto legati all’immagine e al significato religioso della Madonna.

La diretta inizierà alle 16,45 in punto. Il collegamento è con piazza Duomo con l’uscita della vara della Madonna dalla Basilica, e poi seguiterà con le varie stazioni della processione, compresa la fumata di via Licata che simboleggia il ricordo della liberazione di Sciacca dalla peste.

Tele Monte Kronio trasmetterà la diretta sul canale televisivo 115, ma anche sulla pagina Facebbok RMK Sciacca.