RIBERA, 125.000 EURO PER LA SEGNALETICA TURISTICA E PER LA STRUTTURA TEATRALE

La Giunta municipale di Ribera, lo scorso 22 gennaio, ha approvato il progetto definitivo denominato” Realizzazione dell’Unità locale del DRQ – Sicani nel Comune di Ribera” per la partecipazione al bando dell’azione 1.1.1. “Vivere e Viaggiare nel Distretto Rurale di Qualità del GAL Sicani.

Il Consorzio turistico Costa Sicana ha partecipato all’avviso pubblico di manifestazione di interesse . Il finanziamento richiesto è di 125.000 euro per la realizzazione della segnaletica turistica e la segnaletica per le attività produttive locale che hanno aderito al Progetto.

Presso gli edifici di via Quasimodo e nella sala del Polo Culturale Turistico di via Berlinguer si prevedono anche l’arredamento, gli impianti di amplificazione, l’acquisto di Hardware e la realizzazione di un portale turistico collegato al GAL Sicani.

“ Questo finanziamento ci permetterà finalmente di aprire i battenti, seppur parzialmente, alla struttura teatrale mai completata. Ci auguriamo che giovani e non solo possano avere una opportunità di incontro e di crescita non soltanto ai fini turistici”.