AGRIGENTO, IL CENTRODESTRA PUNTA SU ZAMBUTO

Alle prossime amministrative di Agrigento si sta delineando un cartello di centrodestra sul modello che portò all’elezione di Nello Musumeci alla Regione. A questo cartello, che punta su Marco Zambuto, hanno fino adesso aderito Diventerà Bellissima, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega di Salvini ed Udc.

Marco Zambuto è da tempo stato scelto come candidato dei Fratelli d’Italia. Con la compattezza del centrodestra sarà difficile che emerga un altro nome.

Intanto al Partito democratico continuano le manovre per confluire su un unico candidato. Il nome c’è e l’intesa è vicina. Calogero Firetto al momento non ha nessun partito a sostegno, la sua candidatura sarà sostenuta da liste sue.

Aldo Piazza e Davide Lo Presti lavorano per trovare spazio. Le loro candidature non sembrano trovare sostegno dei partiti. Poi c’è Franco Miccichè, che assumerebbe invece le vesti di candidato civico, non avendo simboli di partito a sostegno.

Anche il movimento Cambiamo di Giovanni Toti sarà in campo alle prossime amministrative che si terranno in Primavera ad Agrigento.