DON ANTONIO NUARA “STAR” SU RAI UNO
Don Antonio Nuara, parroco della chiesa dell’Immacolata di Ribera, protagonista oggi pomeriggio nella trasmissione di Reai Uno “La vita in diretta”, lo storico contenitore pomeridiano della rete ammiraglia Rai che vede al timone Alberto Matano e Lorella Cuccarini.
In diretta dalla piazza di Ribera, il parroco ha parlato in diretta dlela sua iniziativa che ha avuto grande visibilità mediatica nazionale, ovvero il suo No alle spose scollacciate all’interno della chiesa.
Il prete, che quest’anno celebrerà i 50 anni di sacerdozio, ha fatto sapere pubblicamente alcuni giorni fa che non intende più accogliere nella sua chiesa promesse spose che non abbiano un abito adeguato al luogo nel quale chiedono il sacramento del matrimonio.
E la sua iniziativa ha attirato l’attenzione della stampa nazionale: lo chiamano da tutta Italia e oggi pomeriggio in diretta Rai ha ribadito le sue motivazioni, che tra le altre cose lo hanno reso simpatico a tanta gente che la pensa come lui.
“Si può essere eleganti ma rispettare al tempo stesso la sacralità della chiesa”, ha ribadito Nuara quando in trasmissione sono apparsi immagini di abiti da sposa realizzati anche da famosi stilisti.
Giuseppe Recca