PONTE CANSALAMONE, LO CICERO: “VIABILITA’ ALTERNATIVA DURANTE LAVORI”
Il ponte sul Cansalamone è stato al centro di un incontro che l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Lo Cicero ha avuto ieri a Palermo nell’Ufficio del commissario straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana, Maurizio Croce.
“Sono in fase avanzata – dice l’assessore Lo Cicero – le procedure che prevedono finalmente l’assegnazione della progettazione esecutiva dell’intervento di consolidamento. L’ingegnere Croce mi ha riferito che l’iter si concluderà a breve e che la progettazione verrà assegnata fra circa due mesi, entro il prossimo mese di marzo”.
Lo Cicero nei giorni scorsi in una trasmissione su Radio Torre Macauda ha inoltre riferito che nella progettazione si prevede la possibilità di creare, mentre sono in corso i lavori, vie alternative per agevolare la viabilità ed i collegamenti con le zone San Marco, Foggia e Carbone. “Inutile dire che per i lavori di ristrutturazione del viadotto i tempi sono lunghi – ha detto Lo Cicero – credo che nella progettazione ci sia questa possibilità, in ogni caso mi impegno a fare in modo che ci sia questa possibilità”.