ARRESTATO LADRO D’APPARTAMENTO E RECUPERATA REFURTIVA
Nella notte tra domenica e lunedì, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sciacca hanno arrestato, in flagranza di reato, un romeno 42enne, responsabile di aver svaligiato un appartamento a Sciacca.
A notte fonda, un saccense, rientrando a casa, ha sentito dei rumori provenienti dalla camera da letto. Allarmato ed impaurito, si è accorto che un uomo stava rovistando e mettendo a soqquadro la casa. Alla vista del padrone di casa, il malvivente ha scalvato la finestra. Subito è partito l’allarme al 112. La Centrale Operativa dei carabinieri di Sciacca ha inviato sul posto due pattuglie. La puntuale descrizione fatta dal proprietario di casa dell’abbigliamento del fuggitivo ha consentito ai militari di mettersi subito alla ricerca di soggetti corrispondenti alle caratteristiche del sospettato. Gli sforzi dei Carabinieri sono stati premiati quando, all’interno di un edificio occupato abusivamente, hanno rintracciato un uomo vestito come quello del tentato colpo in casa. L’immediata perquisizione ha così consentito di rinvenire all’interno dell’immobile abitato clandestinamente da un romeno 42enne, tutta la refurtiva appena asportata.
È stata disposta la misura cautelare del divieto di soggiorno a Sciacca ed è stato scarcerato. Il romano è assistito dall’avvocato Mauro Butera.
A casa di quest’ultimo, i militari hanno ritrovato altri oggetti, attrezzature audio e video, nonché bracciali in oro, sui quali stanno indagando per accertarne la provenienza. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Sciacca, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ora i Carabinieri stanno lavorando per rintracciare i proprietari degli oggetti trovati a casa del ladro e non si esclude che nei prossimi giorni possano essere chiamati altri cittadini saccensi per il riconoscimento della merce.