RIBERA, RUVOLO SCIOGLIE DUBBI. ORA IL PROGRAMMA
Matteo Ruvolo ufficializza personalmente la sua candidatura a sindaco di Ribera per le prossime elezioni amministrative. Era stato individuato già un paio di mesi fa da varie forze politiche e il percorso per arrivare ad una definitiva disponibilità si è definito nelle scorse ore.
All’ultima riunione, quella che ha determinato l’annuncio ufficiale, hanno partecipato i consiglieri comunali dell’attuale opposizione, oltre che alcuni rappresentanti delle forze politiche cui gli stessi fanno riferimento. Tra gli altri erano presenti Margherita La Rocca Ruvolo, Nené Mangiacavallo, Riccardo Gallo, Giuseppe Ruvolo,e Gaspare Noto quale rappresentante del movimento locale “Progetto Comune”.
”Abbiamo condiviso le linee guida del nuovo progetto politico che intendiamo sottoporre ai nostri concittadini – dice Ruvolo – ed è stato infine confermato il sostegno unitario alla mia candidatura a sindaco: ciò a riprova della volontà comune, da parte di tutti, di proporre una candidatura la quale tutto può essere considerata fuorché autoreferenziale”.
Ruvolo riferisce infine che il programma verrà definito nei dettagli in seguito, e sarà frutto di scelte collegiali e condivise da tutta la coalizione. La coalizione rimane aperta e il candidato anzi auspica di potersi allargare per coinvolgere altre forze politiche e movimenti.
“Sento il dovere di riconoscere a tutti i partecipanti il forte senso di responsabilità dimostrato – dice infine – frutto della determinazione nell’anteporre l’obiettivo comune rispetto alle eventuali singole opportunità ed interessi”.