PERRIERA, VIABILITA’ E DECORO: IL COMITATO SOLLECITA INTERVENTI
Il comitato della Perriera ritorna a sollecitare all’Amministrazione comunale interventi che riguardano la viabilità e il decoro del popoloso quartiere. Punti che risultano “essere una delle note dolenti del nostro quartiere, in modo particolare in prossimità delle scuole, Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” e Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, con punte di elevata criticità in orario di ingresso e uscita degli alunni, a questo si aggiunge il fatto che in prossimità dei marciapiedi sostano i pullman di linea”.
Altra segnalazione riguarda la via Piacenza (quella che dall’incrocio con viale Sciascia conduce all’ingresso del Liceo Scientifico, nella foto): “Al centro della carreggiata di via Piacenza, persistono delle buche, una di queste risulta essere stata transennata che crea, se ancora non bastasse ulteriore ingorghi e pericolo”.
Per quanto riguarda il decoro del quartiere, il Comitato, dove c’è una maggiore concentrazione di gente e/o lungo le vie principali, la presenza di cestini di “prossimità” per conferire il rifiuto anche in base alla tipologia di materiale consentito e quello per le deiezioni canine.