RIFIUTI, ANCHE DISCARICA SALINELLA RISCHIA CHIUSURA

Brutte prospettive per il servizio raccolta rifiuti. Dopo l’umido, potrebbe entrare in crisi anche la raccolta delle altre frazioni, indifferenziata e secco. Si annuncia infatti la possibile chiusura della discarica Saraceno Salinella, che risulta ormai quasi ai limiti della capienza. La cosa non dovrebbe sorprendere visto che era noto che prima o poi l’impianto si sarebbe esaurito.

Secondo quanto abbiamo appreso, la discarica Saraceno Salinella potrebbe essere chiusa già nei prossimi giorni. Il mancato utilizzo dell’impianto creerebbe problemi alla struttura che accoglie il secco, l’impianto privato Sam, che non avrebbe più la disponibilità del posto dove trasferire il cosiddetto sovvallo.

Oggi, intanto, il prelievo della frazione umida, che dopo due turni saltati dovrebbe riprendere regolarmente, viene atteso con particolare ansia dai cittadini. Al nostro giornale numerasi messaggi per sapere se il servizio ci sarà regolarmente. Senza comunicazioni al riguardo riteniamo che l’ecocalendario dovrebbe essere rispettato.

Giuseppe Recca