CALCIO, LO SCIACCA FA CINQUINA A PALMA E AUMENTA IL VANTAGGIO IN CLASSIFICA
Nessuna distrazione, a Palma di Montechiaro contro il fanalino di coda Gattopardo l’Unitas Sciacca ha giocato determinato e convinto di potere imporre la loro superiorità tecnica.
E così è stato, con uno schieramento iniziale diverso per le squalifiche di ManiScalco e La Bella ed i giovani sostituti che sono stati bravissimi.
Il risultato finale di 5 a 0 rispecchia i valori in campo e conferma l’ottimo stato di salute dei neroverdi, che con questa vittoria aumenta il proprio vantaggio in classifica nei confronti dei diretti inseguitori in virtù dei risultati delle altre partite. Il Casteltermini è stato infatti sconfitto tra le mure amiche da un’Empedoclina che dopo il mercato invernale si è rinforzata.
Per mister Vincenzo Piazza ed i suoi giocatori si tratta della decima vittoria consecutiva, un ruolino di marcia eccezionale che conferma adesso lo Sciacca leader di un torneo che era cominciato timidamente ma che poi è proseguito con un ritmo sostenuto che speriamo porti fino al successo finale.
Oggi a Palma di Montechiaro dopo un paio di occasioni sfumate, ad aprire le marcature è stato Coco al 26′. Il raddoppio è arrivato due minuti dopo su autorete. Nella ripresa, con la partita sotto controllo, i ragazzi saccensi hanno segnato il terzo gol con Geraci al 67′. Poi match in discesa fino alla fine e altre due reti con il nostro bomber Galluzzo all’89’ e con Tardo al 93′.
Bella gara, bella vittoria e Ultras neroverdi che hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine.
Domenica prossima si torna al Gurrera per ospitare il Bagheria.