CORI RAZZISTI, DASPO DI 5 ANNI PER AGRIGENTINO

Accesso ad impianti sportivi vietato per i prossimi 5 anni per tifoso agrigentino che aveva insultato il calciatore Mario Balotelli con cori razzisti.

Lo ha deciso il questore di Verona a conclusione delle indagini della polizia sulla partita del campionato di serie A di calcio Hellas Verona – Brescia, che si è disputata lo scorso 3 novembre allo stadio Bentegodi e che ha dato il via ad una lunga serie di polemiche per i cori indirizzati nei confronti dell’attaccante della squadra lombarda.

Dai filmati delle telecamere e l’acquisizione delle testimonianze raccolte dai poliziotti della Questura scaligera, è stata accertata l’identità del tifoso che si è reso autore di tali cori indirizzati al giocatore. Si tratta di un agrigentino di 38 anni che risiede a Verona e che adesso non potrà accedere per i prossimi 5 anni agli impianti sportivi, situati sia sul territorio nazionale che sul territorio degli Stati dell’Unione Europea, all’interno dei quali si svolgeranno le manifestazioni calcistiche.