VILLA COMUNALE, L’EX ASSESSORE SEGRETO “BACCHETTA” SENATORE MARINELLO
La soddisfazione pubblica del senatore Rino Marinello per la pubblicazione della determina dirigenziale con cui il 28 dicembre scorso il Comune di Sciacca avvia le procedure per un mutuo di 70 mila euro per la riqualificazione e la valorizzazione della villa comunale Scaturro, non è andata giù all’ex assessore Calofgero Segreto.
Segreto, che all’inizio di dicembre si è dimesso per dissidi con Nuccio Cusumano che lo aveva voluto in giunta, mettendo fine alla sua esperienza di assessore che aveva cominciato con tanto entusiasmo, su Facebook non resiste alla tentazione di criticare Marinello che esaltava il suo impegno sulla riqualifazione dello spazio verde cittadino.
“Non mi sembra molto corretto – commenta Segreto rivolgendosi al parlamentare M5S – appropriarsi di iniziative che non sono tue e dove non hai alcun merito. Anzi – aggiunge – le tue iniziative, intervento della Forestale nella villa Comunale, andavano in contrasto con l’intervento che oggi , grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, nella mia persona, e dell’associazione ” Con i Piedi per terra” nella persona del preside Sergio Pannunzio, sta vedendo concreta attuazione. Un progetto che abbiamo presentato con una conferenza mesi addietro in sala Blasco e che malgrado invitato, non ha visto la tua presenza. In quella sede l’amministrazione comunale presentò il progetto che prevedeva un intervento di ben 200.000 euro per la villa comunale tramite acquisizione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti in tre fasi e questo di 70.000 euro è già la seconda fase”.
Giuseppe Recca