SCUOLE, PRESIDI “AGITATI”: TRIOLO CONTRO GRAFFEO

Polemiche tra istituti scolastici comprensivi a Sciacca per il piano di riorganizzazione della rete scolastica messo a punto dall’amministrazione comunale e già trasmesso all’assessorato regionale alla pubblica istruzione per l’approvazione definitiva.

E’ in atto una vera e propria guerra tra gli istituti comprensivi “Dante Alighieri” e “Mariano Rossi”. Dopo le proteste del dirigente del Dante Alighieri Pippo Graffeo, oggi è il turno di Paolo Triolo della Rossi. Motivo del contendere non è solo la sezione di materna nei locali di via Modigliani la cui mancata previsione aveva generato la protesta di Graffeo.

La questione centrale è quella dell’istituzione di una classe di prima media nel plesso “ Rione Marina”. Ad opporsi è la dirigente dell’istituto comprensivo Rossi, Paola Triolo, in una nota inviata all’assessorato regionale, al provveditore e all’amministrazione comunale. Per la preside dell’istituto Mariano Rossi il collega Pippo Graffeo non ha proprio di che lamentarsi visto che guadagnerà un consistente numero di nuovi alunni e manca solo che avanzi anche richiesta per una sezione di liceo.