CALCIO: LO SCIACCA STRATOSFERICO BATTE LA FOLGORE 3-1 DAVANTI A CIRCA 3 MILA SPETTATORI
I ragazzi dell’Unitas Sciacca sono incontenibili e in rimonta vincono per 3 a 1 il big match con la Folgore di Castelvetrano.
Il primo tempo si conclude con la Folgore di Castelvetrano in svantaggio per 1-0 con rete che arriva dopo un’azione confusa in area con qualche disattenzione della difesa neroverde. I ragazzi di Vincenzo Piazza sono apparsi un pò timorosi e impacciati, il neo acquisto in difesa Musa si è districato bene annullando il bomber folgorino Carovana, ma il suo feeling con i compagni non è ancora al massimo.
Nella ripresa, con il ritorno in difesa di Priolo e far coppia con Tardo e con l’innesto di Peppe Li Bassi, la squadra saccense ha cambiato atteggiamento ed è stata più aggressiva.
Capitan Coco e compagni hanno reagito alla grande ribaltando il risultato. E’ arrivato il pari di Galluzzo su rigore, ma l’espulsione di Maniscalco per doppia ammonizione sembrava potesse bloccare opgni tentativo di rimonta. Ma il 10 i neroverdi hanno raddoppiato le forze e messo in crisi gli avversari, incapaci di rispondere al carattere della squadra locale. L’innesto di Geraci ha ulteriormente dato peso in avanti. Un assist di Vaccaro ha messo sui piedi di Tummiolo la rete del 2 a 1 e poi al 90′ c’è stato il secondo gol di bomber Galluzzo, anche questa volta trascinatore assoluto dello Sciacca.
Finale 2 a 1 tra l’entusiasmo della tifoseria e la delusione dei 200 tifosi ospiti che erano arrivati al Gurrera per dare sostegno a Bono e compagni.
Festa grande sugli spalti ben oltre il fischio finale, il carattere della squadra si unisce alla passione dei tifosi, lo Sciacca mantiene il primato inseguito sempre dal Casteltermini che si è imposto in trasferta a Lercara e si mantiene alle spalle dei saccensi con un punto di distacco.
Il torneo sembra ormai una sfida a due tra agrigentine, con Folgore e Lercara che si allontanano.
Oggi contro la Folgore record d’incasso stagionale e record di presenze. La passione neroverde è rinata davvero !!!