METEO: SI ATTENUA IL FREDDO. ULTIMO DELL’ANNO IN RIVA AL MARE

Da oggi secondo le previsioni meteo al sud il protagonista assoluto sarà l’anticiclone delle Azzorre. Fino a sabato 4 gennaio un grande anticiclone conquisterà tutta l’Italia. I venti freddi si attenueranno favorendo un aumento delle temperature che torneranno sopra la media del periodo. Il tempo sarà soleggiato in Sicilia e su tutti i rilievi in generale dove nelle scorse ore era arrivata la neve.

Nella prossima settimana potrebbe poi esserci un’importante irruzione di aria polare. Se ciò dovesse avere ulteriore conferme, il giorno dell’Epifania potrebbe essere caratterizzato da venti freddi, clima invernale e neve a bassissima quota, se non fin sulle coste, soprattutto al Centro-Sud.

Ma torniamo al tempo mite che, dunque, caratterizzerà la fine dell’anno e l’inizio del 2020. Sono in tanti che hanno deciso anche quest’anno di trascorrerlo in riva al mare, facendo così un’esperienza davvero suggestiva, soprattutto se le condizioni meteo sono favorevoli. Presso il lido Aloha è in programma una serata sfavillante con i dee jay Amedeo Ardagna e Paolo Montalbano. Musica e divertimento per salutare l’arrivo del 2020.

La zona di spiaggia Aloha anche durante questo periodo è particolarmente frequentata e molti giovani vi si recano per passeggiate in riva al mare e (foto) anche per giocare. Domani mattino molti amanti del mare faranno in quel tratto di costa il primo tuffo del 2020.