RINVIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI STAMANE: PER L’EX MAGGIORANZA PRESENTE SOLO SABELLA
Di domenica non si lavora, e il comandamento è valido anche per i consiglieri comunali nonostante la convocazione della seduta consiliare alle ore 9 e soldi spesi inutilmente per pagare lo straordinario del personale comunale addetto a seguire i lavori.
Erano presenti i consiglieri comunali Carmela Santangelo, Calogero Filippo Bono, Lorenzo Maglienti, Gaetano Maglienti, Giuseppe Milioti, tutti tra i banchi dell’opposizione. Per i resti della fu maggioranza c’era solo il consigliere Alberto Sabella. Elvira Frigerio fungeva da presidente perchè assente Montalbano. Non c’era neanche il sindaco.
La seduta è stata rinviata a domani mattina, giornata in cui si celebra, in ospedale, l’importante cerimonia dedicata alla memoria dell’indimenticabile medico e scienziato Lillo Ciaccio, deceduto un anno fa.
Del resto, i sopravvissuti alla moria della fu maggioranza sono solo in otto. Pitagora rientra in aula ed evidenzia, invece, che i numeri contano, a dispetto di chi lo vuole mettere in soffitta e lo vuole sostituire con Socrate.