CARNEVALE, SEI I PRIVATI CHE VOGLIONO ORGANIZZARLO
Organizzare il Carnevale di Sciacca con i paletti che l’amministrazione comunale ha inserito nel bando, che è ben definito, non sembra essere un rischio per gli imprenditori che organizzano eventi.
La manifestazione di interesse pubblicata dal Comune di Sciacca lo scorso 17 dicembre ha attirato l’attenzione di ben sei società, 2 di Sciacca e 4 di Agrigento. Alla scadenza del termine previsto dall’avviso in Municipio sono arrivate sei istanze di interesse. Ora il Comune dovrà pubblicare il bando ed entro metà gennaio si individuerà la società che avrà il compito di organizzare la manifestazione a ridurre ulteriormente, queste sono le intenzioni, i costi per l’ente.
Il bando è pronto ed occorre solo la verifica del tecnico esterno nominato alcuni giorni fa, un esperto di bandi pubblici che gli uffici hanno fortemente voluto per ulteriori certezze rispetto alle novità introdotte su richiesta dell’amministrazione comunale.
Ricordiamo che tra le novità ci sono il ticket, ma anche il “peso” dei costi delle dirette tv e radio trasferito da quest’anno alla stessa società organizzatrice e non più al Comune. E poi l’affidamento per un biennio, scelta questa ridimensionata per questioni burocratiche rispetto all’idea dell’assessore al turismo e spettacolo di tre anni.
Giuseppe Recca