VALENTI: “CUSUMANO E’ STATO IN UN SOTTOSCALA AMPIO E LUMINOSO”

Il sindaco Francesca Valenti sta per trascorrere le festività del Natale in un clima dove “tutti siamo più buoni”, sottolineando che “sono in pace con me stessa e non ho nessun problema per quel che mi riguarda”.

In un intervista rilasciata a Giovanni Giaimo di Radio Torre Macauda, il sindaco dedica un passaggio a Nuccio Cusumano: “Sono rimasta sorpresa anche con riguardo alcune dichiarazioni che sono state fatte. Con grande sincerità, sono rimasta sorpresa del fatto che abbia detto che la sua componente è stata tenuta sottoscala. Questo mi ha sorpreso , non me l’aspettavo in considerazione che la componente che fa capo al senatore Cusumano ha sempre avuto un posto di riguardo all’interno della Giunta, sia con l’assessore Bellanca, che aveva anche la delega a vice sindaco, ma anche con gli assessori Brunetto e Segreto che hanno rivestito delle deleghe importantissime per quello che riguarda la nostra città”.

Per il sindaco, quindi “che ci sia stato un trattamento da sottoscala non è vero, si tratterrebbe di un sottoscala particolarmente ampio e luminoso. Per il resto, prendo atto”.

Per quanto riguarda il futuro, il sindaco ha detto che “vado avanti e per quanto riguarda i rapporti con il Consiglio comunale, come io dico da tempo, al suo interno parleremo dei temi della città e quindi auspico che ci possa essere condivisione su tali temi perché non riguardano una componente politica, un’amministrazione  piuttosto che un’altra, ma riguardano la città”.

Va avanti, dunque, sottolineando come “negli ultimi giorni la Giunta ha approvato oltre 20 provvedimenti   molto importanti per la città”.