PESTAGGIO LARGO SPADA, ASSOLTO GIOVANNI CUCCHIARA
Il venticinquenne saccense Giovanni Cucchiara è stato assolto dal reato di lesioni dalla Corte di Appello di Palermo che ha riformato la sentenza di primo grado del Tribunale di Sciacca con la quale era stata inflitta una cindannna a 2 anni e 8 mesi.
Il processo di Cucchiara riguarda il pestaggio di Largo Spada in Sciacca che coinvolse diversi giovani. Cucchiara è stato difeso dal penalista saccense Aldo Rossi, che ha impostato la difesa sulla inutilizzabilità di alcuni atti ai fini della decisione e sulla contraddittorietà di alcune dichiarazioni acquisite.
Il fatto, che sconvolse la città, avvenne nel 2013 e allora Cucchiara fu sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ancora sotto processo restano diversi giovani rimasti coinvolti nella vicenda del pestaggio. A far sorgere il pestaggio sarebbe stato un fatto, avvenuto un anno prima. Un diciassettenne , oltre un anno prima, chiese un passaggio, in motorino, a una ragazza, fidanzata di uno di loro. Un passaggio che scatenò gelosie al fidanzatino della ragazza.