CARNEVALE, IL TICKET D’INGRESSO TRA LE NOVITA’ PER CHI GESTIRA’ LA FESTA CON APPALTO BIENNALE

La novità “carnescialesca” non sta solo nel periodo di affidamento della organizzazione, gestione e promozione della festa, fissata per due anni (2020 e 2021) ma anche per l’istituzione del ticket di accesso al percorso delle sfilate.

L’avviso per la manifestazione d’interesse prevede infatti che il concessionario dovrà organizzare e gestire l’accesso al percorso della manifestazione Carnevale di Sciacca con la possibilità per l’anno 2020 di attivare il pagamento di un ticket , per l’anno 2021 l’attivazione obbligatoria del pagamento ticket .  L’Importo del ticket sarà da concordare annualmente con l’Amministrazione. Il riconoscimento dei proventi a favore dell’ Ente: per l’anno 2020 nella misura del 20% e per l’anno 2021 nella misura del 30% al netto delle tasse e dei costi di gestione fino a un massimo riconosciuto di euro 15.000,00  annui ( anno 2020-2021)”. 

L’appalto avrà la durata per tutta lo svolgimento della manifestazione del Carnevale (sei giorni e un giorno per l’anteprima Carnevale per ogni anno) anni 2020 e 2021. Il valore della concessione è stimato ai sensi dell’art. 167 del D.lgs 50/2016 codice dei contratti, e quantificato complessivamente in 212.000 euro.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse” i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i, e successive modifiche e integrazioni, presenti sul MEPA abilitati al mercato elettronico per il bando di “SERVIZI”, categoria “SERVIZI / Organizzazione Eventi cui fa riferimento il servizio oggetto di affidamento”.

Nella manifestazione di interesse sono descritte tutte le incombenze che saranno a carico di chi si assegnerà l’appalto, tra cui una assicurazione per la copertura fino ad un massimale di 6 milioni di euro.

ECCO I DETTAGLI DELL’AVVISO:  manifestazione di interesse affidamento carnevale 2020