ANCORA DEGRADO NELL’AREA PORTUALE

A Sciacca non funziona l’agenda contenente i piccoli problemi quotidiani. Lo sottolineano oggi i consiglieri Salvatore Monte, Cinzia Deliberto e Gaetano Cognata in una delle note quotidiane e mattutine che riguardano in particolare l’ex assessore. Volendo fare un pò d’ironia, un’attività che somiglia tanto ad una “sveglia” regolata alla stessa ora.

Gli esponenti politici evidenziano una questione che viene segnalata ogni giorni dalla cittadinanza, ovvero che a fronte dei grandi temi, si sta trascurando l’ordinaria amministrazione.

E segnala poi il degrado costante che dura da settimane dell’area portuale di Sciacca, dove continua ad esserci una situazione igienico sanitaria davvero poco tollerabile.

A distanza di giorni non è stato fatto nulla per rimuovere le montagne di rifiuti e le sollecitazioni da parte di residenti, cittadini ed operatori commerciali sono continue.

La marina è un luogo storico della nostra città – dice Monte nella nota firmata anche dai consiglieri comunale Getano Cognata e Cinzia Deliberto – è un possibile attrattore turistico capace di convogliare ospiti in visita nella nostra cittadina. A cosa serve riqualificare se poi tutto il contesto non viene curato?”