MAFIA, CONDANNATI I MENFITANI GULOTTA E MISTRETTA
Il tribunale di Sciacca ha inflitto condanne per associazione mafiosa Condanna i menfitani Tommaso Gulotta, di 53 anni, e Matteo Mistretta, di 33 anni.
Gulotta è stato condannato a 15 anni di reclusione, mentre Mistretta a 13 anni. Il pubblico ministero della Dda di Palermo, Alessia Sinatra, aveva chiesto 16 anni di reclusione per entrambi.
Per quattro testimoni il Tribunale di Sciacca ha disposta l’invio degli atti alla procura per l’ipotesi di falsa testimonianza.
Il collegio giudicante era composto dai giudici Alberto Davico, presidente, ed a latere Antonino Cucinella e Francesca Cerrone
A Mistretta è stato contestato di avere fornito disponibilità a Bucceri nella predisposizione di un contratto di lavoro presso la sua azienda agricola al fine di favorirne gli spostamenti su più territori eludendo così le prescrizioni dettate dalla misura di prevenzione sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
A Gulotta di avere accompagnato Pietro Campo di Santa Margherita in località Magaggiaro per un incontro con Vito Bucceri, il collaboratore che prima era a capo della famiglia mafiosa locale.