IL NEO ASSESSORE LO CICERO GIA’ AL LAVORO IN GIUNTA. E’ IL 13° NOMINATO
Appena nominato e già operativo in una giunta in corso di svolgimento. Ha assunto le deleghe ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Parcheggi, Patrimonio e Manutenzioni, Demanio, Decoro e Arredo Urbano, Edilizia Scolastica, Protezione Civile. Il neo assessore Robero Lo Cicero, 52 anni e geologo, si dichiara un tecnico e di non avere riferimenti politici.
Con lo Cicero, il sindaco Valenti raggiunge la cifra di 13 assessori sostituiti in due anni e mezzo. La giunta comunale, oggi, è composta da quattro assessori. Uno in meno rispetto al previsto. Ma, come è noto, la recente legge regionale consente, per una città popolosa come Sciacca, di elevare il numero di assessori a sette. Quindi, mancano ancora tre tasselli.
Secondo un’ipotesi che aleggia nel Palazzo di Città, il sindaco immagina di tenere congelate le due poltrone che le consentirebbero di arrivare alla cifra di sette. Chissà, magari pensando ad una ricucitura del rapporto con i cusumaniani. Cosa che, in verità, appare non facile rispetto alla rottura consumata.